mercoledì 2 dicembre 2009

MOTONAUTICA:ULTIME GARE DEL MONDIALE F1, CAPPELLINI IN CORSA PER IL PRIMO POSTO

di SERGIO CONTI

Il Circus del Mondiale di F1 Inshore, dopo la doppia trasferta a Doha in Qatar, si sposterà negli Emirati Arabi per le ultime quattro gare della stagione: le prime due ad Abu Dhabi il 4 e 5 dicembre, le ultime due a Sharjah il 10 e 11 dicembre. Un campionato entusiasmante che si deciderà al fotofinish con Guido Cappellini in corsa per il Titolo iridato dopo la grande prestazione di Doha. In Qatar, infatti, grazie a due vittorie, il portacolori dello Zepter Team ha conquistato la seconda posizione nella classifica generale, portandosi a soli tre punti da Thani Al Qamzi, che la guida il ranking con 112 punti. “Le prossime quattro gare saranno le più delicate della mia carriera - dice Cappellini – Siamo riusciti a riaprire i giochi mondiali per giocarcela fino all’ultima gara; siamo carichi e motivati, nell'aria si respira la giusta atmosfera e abbiamo la grinta necessaria per affrontare questo appuntamento. Dal punto di vista tecnico siamo a posto come dimostrato nelle ultime due gare a Doha. L’esperienza insegna che bisogna rimanere sempre concentrati sino all’ultimo secondo e che in questo sport non si può mai dire. Siamo comunque convinti di avere tutto il potenziale tecnico ed umano per poter raggiungere l’obiettivo finale”. I due GP di Abu Dhabi, in programma alle ore 12.30 ora italiana, saranno trasmessi in differita giovedì 10 dicembre alle 22.30 su Yacht & Sail, canale 214 di Sky; mentre giovedì 3 dicembre alle 22.30 sullo stesso canale saranno riproposti i due GP di Doha. Classifica Campionato del Mondo UIM F1 Inshore dopo dodici prove: 1. Thani Al Qamzi (UAE) - p.112; 2. Guido Cappellini (ITA) - p.109; 3. Jonas Andersson (SWE) - p.99; 4. Sami Selio (FIN) - p.88; 5. Francesco Cantando (ITA) - p. 70; 6. Jay Price (QAT) - p.70; 7. Philippe Chiappe (FRA) - p.66; 8. Fabio Comparato (ITA) - p.60; 9. Ahmad Al Hameli (UAE) - p.59; 10. Pierre Lundin (SWE) - p.51.
nella foto,Guido Cappellini
Contatore visite gratuitoAggregato su Addami

ANTIDOPING: IL TNA SQUALIFICA LIVERZIANI (BASEBALL) PER 2 ANNI E NEGRINI (CICLISMO) PER 6 MESI. L'UDIENZA DEI MEDICI DELLA JUVENTUS, GOITRE E STEFANINI, POSTICIPATA AL 21 GENNAIO 2010
di SERGIO CONTI

Il Tribunale Nazionale Antidoping, presieduto da Francesco Plotino, in merito al procedimento disciplinare a carico dell’atleta Claudio Liverziani, visto l’art. 10.2 del Codice WADA, rilevato l’illecito commesso ex art. 2.1, infligge all’atleta la sanzione della squalifica per 2 anni, con decorrenza dal 2/12/2009 e, dedotto il presofferto, con scadenza all’ 1/10/2011. Il Tribunale Nazionale Antidoping altresì, visti gli artt. 2.1 e 10.4 del Codice WADA, rilevato l’illecito commesso, infligge a Emanuele Negrini, la sanzione della inibizione per 6 mesi, con decorrenza dal 2/12/2009 e con scadenza al 1/06/2010, a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al CONI, alle FSN, alle DSA, ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti e al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti Enti sportivi. Il TNA infine, vista l’istanza di rinvio dell’udienza prevista il 15 gennaio 2010, in ordine al caso Goitre-Stefanini (FIGC), presentata dalla difesa il 1° dicembre 2009, in accoglimento della stessa, ha posticipato l’udienza al 21 gennaio 2010, ore 10.15.
Contatore visite gratuitoAggregato su Addami

BERLUSCONI SI DIVERTE«MI TRASFERISCO A PANAMAMA MI MANCHERÀ L'UNITÀ...»
«Devo fare presto, devo preparare la valigie perché parto per Panama ma mi mancheranno l'Unità, Annozero e la Repubblica ed i Pm: però cercherò di sopravvivere ugualmente». Con questa battuta il premier Silvio Berlusconi ha iniziato il suo intervento a Milano alla Conferenza Italia-America Latina. Il presidente del Consiglio ha preso spunto dalle parole del presidente panamense che aveva a lungo lodato le attrattive del suo paese. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha parlato anche dei rapporti tra Italia e Repubblica di Panama facendo uso anche di una battuta. «Il tuo è un Paese pieno di attrattive che certamente mi sono note», ha detto dal palco della quarta conferenza nazionale Italia-America Latina e Caraibi rivolto al presidente del Paese centroamericano Ricardo Martinelli, riferendosi alle opportunità economiche per le imprese italiane. E poi ha aggiunto «In privato ti prego di provvedere anche ad altre attrattive che mi stanno molto a cuore. Ne parliamo dopo noi due».
Contatore visite gratuitoAggregato su Addami